Il presente Regolamento, approvato dal Consiglio Direttivo, è teso a determinare norme per l’organizzazione in generale dell’attività associativa che garantiscano, nel contempo, ad ogni socio il benessere e la privacy durante la frequentazione della struttura, che dovrà essere impronatata al buon senso, nel rispetto delle elementari regole di convivenza e correttezza; è pertanto obbligatorio e vincolante per tutti i Soci e per tutti i soggetti aventi diritto di frequentare la struttura.
Tutti i soci si impegnano ad avere la massima cura e rispetto di tutto il patrimonio sociale. Sono responsabili per i danni arrecati a tale patrimonio e sono tenuti al risarcimento nella misura, di volta in volta, decisa dal Consiglio direttivo.
La Asd non risponde della custodia dei beni immessi nei locali e negli impianti sociali, dai soci o dagli ospiti.
La Asd è esentata da ogni responsabilità per eventuali infortuni o incidenti che possono colpire i soci o gli ospiti che nel frequentare l’impianto o nello svolgimento delle attività sportive o sociali non si attengano al presente regolamento o usino in modo improprio le attrezzature e le aree.
Eventuali rilievi e reclami da parte dei soci e ogni altra lamentela sul funzionamemnto dei vari servizi e/o sulle violazioni che comportano infrazioni di norme statutarie o regolamentari devono essere inoltrati esclusivamente per iscritto al Consiglio Direttivo.
All’interno dell’impianto è vietato usare il turpiloquio e bestemmiare; i soci e gli ospiti debbono mantenere un comportamento tale da non arrecare offesa o pregiudizio al buon nome e al decoro della Asd.
L’accesso all’impianto e l’uso delle relative attrezzature è riservato esclusivamente ai Soci, in regola con il versamento della quota ed ai soggetti indicati nell’art. 21, dello Statuto. Il Consiglio Direttivo può istituire l’uso di apposita tessera, per i Soci e per gli aventi diritto di frequentare i locali sociali, al fine di consentire l’accesso al Circolo solo previa esibizione del suddetto documento.
Per l’uso dei su richiamati impianti sportivi, il Consiglio Direttivo determina la tariffa oraria. Il Socio che ha prenotato campi per i quali è prevista una tariffa oraria può disdire la prenotazione purché vi provveda almeno sei ore prima della ora prenotata; in caso contrario dovrà corrispondere l’importo della tariffa anche laddove altri Soci abbiano fruito dei campi prenotati rimasti liberi ed abbiano corrisposto l’importo fissato.
La prenotazione dei campi è personale e non è cedibile. I campi ove siano decorsi dieci minuti dall’inizio dell’ora prenotata, potranno essere concessi ad altro richiedente.
I giocatori devono accedere sui campi da tennis indossando una tenuta sportiva decorosa ed inoltre idonea a preservare il terreno di gioco da danneggiamento
I Soci possono richiedere alla Presidenza, ma per non più di una volta al mese, un invito di frequenza per loro ospiti. Il Consiglio Direttivo può disporre che su apposito registro siano annotate le richieste di inviti e le relative concessioni da parte del Presidente. L’ospitalità occasionale non richiede di norma preventiva concessione; il Consiglio Direttivo vigila per evitare che la stessa persona fruisca della ospitalità di più soci in periodi di tempo ravvicinati; è comunque interdetto alla stessa persona di essere ospitata per più di due volte nello stesso mese e per più di dodici volte nello stesso anno. E' severamente vietato ai soci prenotare a proprio nome per i non iscritti all'associazione, pena l'esclusione temporanea per un mese dalla possibilità di prenotazioni online e la cancellazione dall'associazione in caso di reiterata violazione del suddetto divieto. E’ rigorosamente vietato ospitare coloro che siano stati soci e che siano stati cancellati dall’albo dei Soci per morosità o motivi disciplinari. E’ comunque interdetto ad uno stesso socio ospitare più di due persone al mese e comunque più di dodici persone all’anno.
Gli atleti, che per le loro qualità tecniche vengono tesserati dalla Asd per partecipare ai campionati a squadre ed individuali, usufruiscono degli impianti sportivi secondo le modalità stabilite dal Direttore Sportivo, preventivamente approvate dal Consiglio Direttivo.
Ogni socio deve essere a conoscenza delle norme dello Statuto e del presente regolamento. Ogni socio ha la facoltà di chiedere il rispetto del Regolamento in caso di evidenti violazioni.
13. Il Consiglio Direttivo può adottare, nei confronti dei soci, i segg. Provvedimenti disciplinari:
a) Ammonizione che consiste in una dichiarazione di biasimo;
b) Sospensione fino alla durata massima di un anno
Nei casi di gravi violazioni allo statuto e/o al presente Regolamento, il Consiglio Direttivo può proporre all’assemblea ordinaria, la radiazione del socio.
Il presente Regolamento deliberato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 21/10/2022, entrerà in vigore con effetto immediato previa sottoscrizione del Presidente e comunicazione a tutti i Soci mediante l’affissione nell’Albo Sociale e pubblicazione sul sito ufficiale del circolo www.tenniszollino.it.